logo

Mi Puoi trovare presso

  • Centro estetica Cleo Bellinzona, Svizzera CH
  • Bolzano
  • Palestra Metropolitan Biella
  • FKS Lamar Project Roma

info@francescomenconi.it

Centro Medico Estetico Aequilibrium Carrara Italy

Top

Dicono di me

Francesco Menconi / Dicono di me
Antonella Franzolin
Intimissimi

Ciao Francesco, volevo ringraziarti perché dopo il ns incontro tutto procede bene. Il mio movimento continua..e a differenza di tutti quelli che vedo in palestra, ammazzarsi e fare sforzi inumani, io continuo la mia strada che NN è fatta di sacrifici assurdi ma di movimento, piacevole, senza fretta ma con costanza. Grazie perché tu mi hai dato la consapevolezza che fare ginnastica non deve essere dolore, e troppa fatica, che ognuno ha i suoi tempi e che la strada, anche se lunga, sarà sempre verso casa. I risultati già si vedono ma i più importanti sono quelli che avverto io e che NN sono visibili esteticamente. Il mal di schiena è quasi scomparso e la stanchezza o spossatezza.. Pure. In primavera, ci rivedremo, così valuterai i miei cambiamenti

Serena Vinciguerra
Contabile

Ho fatto la mia prima lezione privata ed e' stata un esperienza molto bella Francesco ha la capacità di portare la persona ad avere un contatto con il proprio corpo con una naturalezza incredibile!

Daniela Daini
Imprenditrice

Un istruttore preparato, aggiornato e attento che valuta ogni allievo a 360 gradi.... sia per quanto riguarda le caratteristiche fisiche sia emotive nell'affrontare il " percorso e l'educazione al movimento " che viene proposto durante l'allenamento. Ogni allievo viene abituato ad affrontare e valutare i propri limiti.... e a trovare il modo più' congeniale per migliorarsi nell'obbiettivo di trarne vantaggio nel benessere della vita quotidiana!

Benedetto La Rosa
Ingegnere

Un professionista appassionato, che ti trasmette l'educazione al movimento,e la cultura del ben-essere fisico. I suoi insegnamenti sono generosi non banali, frutto di un continuo studio e ricerca che passa atraverso se stesso. Come tutti coloro che non scendono a compromessi, può per alcuni risultare scomodo pertanto non troppo amato, ma è troppo appassionato e intellettualmente onesto per raccontare ciò che le persone vogliono sentirsi dire.

Debora Colombo
Barista

Avevo deciso di provare il corso di Francesco x la curiosità del corso stesso ma ad oggi sono più che convinta che la mia scelta x quel corso sia stata dettata dello stesso istruttore...il suo approccio professionale ma allo stesso tempo umano,la sua capacità di riuscire ad insegnare a persone di tutte le età,la sua voglia sempre viva di spiegare e dimostrare,di far conoscere senza obbligare o inculcare un idea,la sua capacità di farci sentire tutti sullo stesso piano...Non esiste un migliore o un peggiore!esiste il movimento...esiste il provare...esiste il tentare....è questo il motivo x cui ho deciso di seguirlo ...il provare e il tentare sono già una vittoria!!! Un altra cosa...x quanto mi riguarda nelle sue lezioni torno un po bambina...mi diverto tantissimo!!!

Eliana Gorlandi
Contabile

Seguendolo da sette anni posso affermare e stupirmi ancora di quanto questo professionista: ami il movimento in ogni aspetto, trovi in ogni corpo gli stimoli gli esercizi le capacità nascoste per dare il meglio si sé stessi, di quanto sia sempre aggiornato e preparato, di quanto sia curioso di tutto quanto lo circondi ma soprattutto di come lo riesce a trasmettere agli altri

Elisa Iardella
Mamma

Ho trovato una rara professionalità, il suo amore per il corpo si percepisce si sente è evidente .......lui con naturalezza lo trasmette e piano piano passo dopo passo ti accompagna alla sua scoperta , alla scoperta delle sue capacità a comunicare con lui ad ascoltare il suo linguaggio. .....e che sia per stupore felicità ironia divertimento voglia di provare scoprire migliorare conoscere limiti evolvere sbagliare sorridere riprovare ........ogni sua lezione ha sempre il suo perché. ........

Giulia Gemignani
Studentessa in Scienza Motorie

Il suo amore per il corpo e per il movimento e la sua professionalità sono tangibili...Mi ha insegnato ad ascoltarmi, a non rimproverarmi per un movimento non riuscito, ma anzi a continuare a muovermi rispettando i tempi del mio corpo per diventare più capace. Riesce a farti "sentire" un movimento perché anche mentre lo spiega o lo esegue, lo ama.

Valentina Bianchi Marzolli
Imprenditrice

Simona Giuliani
Imprenditrice

È un istruttore molto preparato , ama il corpo , il movimento ed è per questo che le sue lezioni hanno , ogni volta, qualcosa di speciale. Riesce a farti evolvere negli esercizi senza fatica o costrizione ma solo con il piacere di fare , provare, sbagliare, e , ognuno coi propri tempi , riuscire. Top !!!!

Chiara Bonvini
Insegnante

Francesco è un istruttore preparato e in continuo aggiornamento. Trasmette il suo amore per il corpo e il movimento non solo con le parole...basta osservarlo...si percepisce.Ti accompagna alla scoperta del corpo...ti insegna ad amarlo ed accettarlo nel rispetto delle caratteristiche di ognuno.Ogni lezione è a se',una scoperta ,il tutto contornato da un sano divertimento...a tratti si "torna bambini ". Ogni limite diventa una possibilità...Top!!!

Andrea Massa
Ingegnere Responsabile Interconnessione e Rete Fissa presso Cubecom S.p.A.

Ho sempre praticato sport, per piacere e per divertimento. Con Francesco ho fatto il salto di qualità. Grazie alla sua competenza e professionalità ho aggiunto al piacere e al divertimento anche la comprensione dei legami fra movimento, salute e benessere.

Claudio Valeri
Imprenditore

Francesco è un portento di professionista ma soprattutto di uomo! Ha un potere magnetico che ti avvolge e coinvolge in tutto ciò che fa! È capace di rendere semplice come funziona il nostro corpo! Finalmente Mi ha fatto capire come funziono e come mi devo rispettare, semplicemente muovendomi! Per la prima volta non mi sono sentito sbagliato ma perfetto esattamentecome sono. Ed è proprio per rispettare questa perfezione che dobbiamo prenderci cura di noi! Grazie Francesco

Nicola Bottai
Marketing Communications Manager presso Senate Composites

non scriveró elogi, perché sarebbe solo il mio punto di vista e quindi riduttivo e non obiettivo. Regalatevi l'esperienza di lavorare con lui, di giocare, di scoprire.