Francesco Menconi

on dicembre 22 | in About me | by | with No Comments

Francesco Menconi Docente, Personal Trainer, Autore

Ciao, sono Francesco Menconi, sono nato a Carrara il 3 febbraio 1975

Quando mi chiedono di descrivermi, chi sono e cosa faccio la prima cosa che mi viene in mente è che :”Faccio Ginnastica” amo il corpo ed il movimento, ma soprattutto amo conoscere per giocare…

Il mio rapporto con il movimento è iniziato da bambino, quanto ho cominciato a praticare sport è stato un lungo cammino che mi ha fatto comprendere, un giorno, quanto di malato ci fosse in quelle logiche che mirano solo ad arrivare primi, disposte a tutto pur di salire su un podio, a comprendere che lo sport fa male ed ancor più male il business che gira attorno allo sport ed al fitness.

A 24 anni mi sono allontanato da quell’ambiente, non più disposto a violentare il mio corpo e ho iniziato ad interrogarmi sul concetto di sport; via via ho capito come lo sport nella pratica fosse lontano dall’amore e dal benessere del corpo, che passa invece dal movimento, dalla Ginnastica Naturale.

E così, nella continua e curiosa ricerca verso il senso primo e profondo del corpo nell’ambito del movimento, ho ricevuto molte influenze: dalle arti marziali alla ginnastica naturale di Herbert, all’Osteopatia, all’Anti-ginnastica di Therese Bertherat, dall’università alla Pnei, passando per quelle di una grande artista di danza del corpo, mia sorella, che con i suoi insegnamenti mi ha aperto la mente ad una visione unica del corpo umano.

Nella mia attività quotidiana di Istruttore e di Personal Trainer cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il benessere.

Amo scrivere, a sei anni ho iniziato a scrivere poesie, e da diversi anni avevo iniziato a mettere per iscritto pensieri e riflessioni che derivano dall’osservazione del mio corpo e di quelli dei miei allievi, conoscenze ed esperienze di oltre 20 anni di attività…

Tutto questo l’ho messo nella mia vita e nei miei libri.

Personal Trainer certificato Snaq/Coni, operatore in metodologie antiaging & antistress diplomato presso l’università La Sapienza di Roma.

Lavoro come operatore a Bellinzona (CH), Biella, Bolzano, Città di Castello, Verona, Carrara.

Per lavorare in sicurezza e nel rispetto dell’intima natura del corpo, ottimizzando il lavoro con i miei clienti, effettuo valutazioni scientifiche & cliniche “Biotekna” per Bia composizione corporea e Ppg stress flow, utili sia allo sportivo professionista che alle persone che semplicemente amano migliorare la propria qualità della vita. Se vuoi approfondire, visita il sito: http://www.biotekna.com/index.php/ppg-stress-flow/?lang=it

(ps per maggiori dettagli leggete il conferimento del premio nobel per la medicina 2017 sui cicli circadiani, mi occupo di quello…)

Come docente svolgo corsi di formazione per istruttori e personal trainer a livello nazionale, con qualifica del Centro Sportivo Nazionale. Collaboro con il Team scientifico Fitness Key System, formato da medici e professionisti sanitari, per la ricerca, lo sviluppo del miglior metodo verso il Benessere Personale, fondendo scienza e movimento. https://www.facebook.com/FksFitnessKeySystem/

Come autore ho scritto “Amerai il corpo tuo come te stesso” edito Impressum – per far innamorare le persone del proprio corpo, e capire quali sono i piccoli “errori” che ci fanno allontanare da Lui.
Compralo Qui:
http://www.francescomenconi.it/amerai-il-corpo-tuo/

Ed un secondo co autore insieme ad altri 6 professionisti “Non avrai nessun altro al di fuori di te” Un analisi semplice e rivoluzionaria, dal punto di vista di 7 professionisti per incamminarsi verso il proprio benessere.
Compralo Qui:
http://www.francescomenconi.it/non-avrai-nessun-altro-al/

In questo periodo sto lavorando ad altri due testi:
Il primo è un romanzo, che vede la vita, la sua comprensione, il suo gusto e la sua evoluzione con gli occhi di un Ape.
Il secondo è un progetto al quale sono particolarmente legato, sia per il coinvolgimento emotivo che per l’oggettiva gravità della storia di vita vera che raccontiamo. Infatti parla di una mia allieva, nel suo percorso tra la malattia e la ricerca della salute.
Progetti appena iniziati che verranno pubblicati entro il 2018

Autore: Francesco Menconi

Vuoi rimanere in contatto con me? Iscriviti alla mia Newsletter, per ricevere articoli, news, date eventi….

Pin It

related posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

« »