Non avrai nessun altro al di fuori di te

on agosto 17 by

“Non avrai nessun altro al di fuori di te”, per questo motivo è essenziale diventare padroni del proprio benessere.

Siamo poco consapevoli di quanto potere abbiamo nel funzionamento di noi stessi di corpo e mente, in termini di benessere o malessere, salute e malattia.

Questo libro, mediante conoscenze teoriche e strumenti pratici, ci aiuta a comprendere chi siamo, nella nostra fisiologia così come nella nostra essenza interiore più profonda, abbracciando i differenti aspetti di noi che ci caratterizzano e che determinano il nostro modo di vivere la vita, non solo di sopravvivere.

È un libro che nasce dall’intento di sette professionisti con diverse specializzazioni, ma condividono passione, dedizione ed entusiasmo per un obiettivo comune: prendersi cura e promuovere il benessere dell’individuo.

Con professionalità e semplicità viene percorso un viaggio che tocca divere discipline – fisiologia, medicina, psicologia, biologia, alimentazione – per acquisire una maggiore coscienza del proprio corpo, della propria bellezza, unicità e incamminarsi verso la natura più autentica di ognuno di noi.

Gli autori:

Francesco Menconi, operatore in metodologie antiaging e antistress, personal trainer, docente SNaQ nazionale, fondatore e presidente della Fitness Key System, fondatore del metodo funzionale CrossX, autore del libro “Amerai il corpo tuo come te stesso”.

Viviana Usai, è psicologa e psicoterapeuta specializzata in Terapia Breve e Strategica. Decente per i corsi triennali in Counseling e per Operatori delle Discipline Olistiche. Il suo approccio integrato unisce la dimensione psicologica, emozionale e somatica dell’individuo.

Nicola Santobianchi, fisioterapista e trainer specializzato, docente SNaQ e docente tecnica Gavilan. Persona curiosa, dinamica, con voglia di imparare e di mettersi alla prova. Al di fuori del lavoro si definisce un possibilista, che vuol fare le cose in maniera divertente.

Stefano Malcontenti, PT qualificato e specializzato, docente SNaQ, allenatore di pallacanestro, sportivo da sempre. “Nel 2011 decido di fare della mia passione, ovvero lo sport e il movimento, la mia professione. Adoro stare a contatto con le persone e sono sempre disponibile ad offrire il mio aiuto”.

Letizia Tongiani, è dottoressa, neurochirurga. “Amo la vita in ogni sua sfaccettatura, amo studiare continuamente perché sono affamata di sapere partendo sempre dal presupposto di avere ancora tantissimo da apprendere. Vivo nell’attesa di far nascere un sorriso sulle labbra di chi ho davanti, sia esso paziente, che amico, che conoscente”.

Tommaso Minutoli Tegrimi, biologo nutrizionista, libero professionista che collabora all’interno dell’U.O.C. Endocrinologia cardiovascolare e Metabolismo presso Fondazione Toscana “Gabriele Monasterio” – CNR Pisa (Italia).

Igor Lazzoni, cuoco, diplomato nell’anno 2006 come tecnico dei servizi alberghieri e della ristorazione presso l’Istituto Alberghiero G. Minuno di Marina di Massa. “In cucina non basta essere bravi chef, dobbiamo prima di tutto avere uno stato di Ben Essere psico-fisico ottimale, dobbiamo essere felici, avere pensieri positivi e amare quello che si sta facendo”.

Comments are closed.