logo

Mi Puoi trovare presso

  • Centro estetica Cleo Bellinzona, Svizzera CH
  • Bolzano
  • Palestra Metropolitan Biella
  • FKS Lamar Project Roma

info@francescomenconi.it

Centro Medico Estetico Aequilibrium Carrara Italy

Top

Perchè questo libro…..

Francesco Menconi / Amerai il corpo tuo come te stesso  / Perchè questo libro…..
amerai il corpo tuo come te stesso

Perchè questo libro…..

Questo è il mio primo libro: “Amerai il corpo tuo come te stesso”

Attraverso “Amerai il corpo tuo come te stesso” vorrei farvi ritrovare un rapporto tutto nuovo con il vostro corpo

Nel libro “Amerai il corpo tuo come stesso” voglio condividere con voi il mio concetto di movimento: vorrei donare sorrisi ai vostri movimenti, ali alle vostre fantasie di corpo, piccoli strumenti che un passo alla volta vi portino verso parti di voi sconosciute ed inesplorate, vi portino a sentire muscoli e sensazioni, a imparare ad amarvi per il fantastico mix che siete, perché possiamo sentire, gustare, ascoltare, correre, saltare, mangiare, digiunare, abbuffarci, piangere, sorridere, ma nulla possiamo senza il nostro corpo.

Il nostro corpo non è un involucro che limita la nostra possibilità, il nostro corpo è l’amico migliore che potevamo chiedere, il mezzo più efficace che potevamo sperare di avere, l’amore più disinteressato che potremo mai trovare in una forma di vita; nessuno mai ci amerà come il nostro corpo, lui per noi fa tutto a prescindere da quanto, come e se ci ricordiamo di lui.

Ho scritto questo libro per dare il mio piccolo contributo alla felicità del genere umano a cui appartengo, per donare gli strumenti che ho appreso, per farlo attraverso il corpo; alcuni sicuramente li conoscerete, altri li scoprirete, ma non voglio fornire l’ennesimo nuovo metodo, gli esercizi in cinque minuti per fare il miracolo, o il nuovo sistema per cambiare per sempre ciò che siete, no, voglio riportare alla luce ciò che già splendidamente esiste e farlo esprimere attraverso l’armonia consapevole del movimento.

Perché amo il corpo umano e vedo troppo poco amore per colui che ci permette di vivere, amare e godere di ogni momento e, quando intravedo amore, spesso si ferma all’apparenza. Perché alcune cose non tornano, alcune logiche sul corpo sono deviate da bugie che non so chi ha raccontato e che mi piacerebbe molto cambiassero per ritrovare il corpo, per viverlo profondamente come un tutt’uno imprescindibile da quello che siamo. Perché il corpo è il più grande dono ricevuto con la vita e non è per nulla utile e conveniente deturpare un dono così grande.

Per ordinare la tua copia del libro clicca su “Amerai il corpo tuo come te stesso”

Autore: Francesco Menconi

Francesco Menconi

Ciao, sono Francesco Menconi... Nella mia attività quotidiana di Istruttore e di Personal Trainer cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il vero benessere... Mi piace scrivere per condividere quel poco che so su questo miracolo chiamato corpo umano.. Se ti va, scrivimi i tuoi pensieri lasciandomi un tuo commento...

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.