logo

Mi Puoi trovare presso

  • Centro estetica Cleo Bellinzona, Svizzera CH
  • Bolzano
  • Palestra Metropolitan Biella
  • FKS Lamar Project Roma

info@francescomenconi.it

Centro Medico Estetico Aequilibrium Carrara Italy

Top

Bruciamo i grassi!

Francesco Menconi / La Parola al Corpo  / Bruciamo i grassi!

Bruciamo i grassi!

Tutti fino all’ultimo

Tutta la verità sui sistemi per bruciare i grassi!

Quante volte lo abbiamo visto, detto, sentito, ascoltato nelle varie pubblicità.

Brucia grassi:

In pillole, cibi brucia grassi, creme brucia grassi, attività brucia grassi, elettrostimolatori brucia grassi, lampade ad infrarossi brucia grassi, massaggi brucia grassi, tisane brucia grassi.

Ora questo mercato sapete quanto fattura? 400 miliardi di dollari solo in America, e pensate l’America è il paese con più grassi al mondo, ed in Italia? Qui’ da noi muoiono 57 mila persone all’anno per sovrappeso, pensate sia giusto dire che nulla di quanto sopra descritto funziona?

Se qualcosa di questo funzionasse, con tutti i sistemi che ci sono dovremmo avere problemi di persone con troppo poco grasso.

Ed invece nonostante se ne vendano a tonnellate, i risultati sono invisibili, inesistenti, impalpabili.

Ovvio, chi vende è bravo a fare comunicazione, a trovare storie di vita vera che venderebbero la madre per dire che FUNZIONA.

Ovvio che a voi vedere le foto prima e dopo fa tanto emozionare, peccato che spesso siano photoshop o tanto impegno durato mesi.

Ovvio che pagando si fanno studi di dubbia analisi, correlazione e casualità, ma basta fare leva sui desideri ed i bisogni per farla franca.

Ed anche le farmacie, che dovrebbero essere una fantastica congiunzione tra medicina e le persone comune come noi, sono il supermercato dell’orrido.

Detox, brucia grassi, sono scritte ovunque. In barba alla deontologia professionale.

La domanda che dovremmo porci è questa…

IL NOSTRO GRASSO SI PUO’ SCIOGLIERE?

No, un secco no è la risposta.

Per farlo andrebbe portato a 60 gradi, e siccome noi già a 42 abbiamo dei seri problemi a sopravvivere, per scioglierlo dovreste prendere fuoco e morire.

L’unica cosa che fanno i FAT BURNER è creare MONEY BURNER!!!

Ammesso che qualcosa riesca a “mobilitare” i grassi, per “metabolizzarli” (vulgo bruciarli) è necessario subito dopo fare un intensa attività, mirata, per attivare questi semplici processi qui sotto.

Ma andiamo per ordine, solo per citarne alcune di queste “bufalate” (citarle tutte significherebbe per me scrivere un enciclopedia delle inutilità che fanno fare i miliardi)

Ecco un elenco

Carnitina: Non esiste nessun studio che dimostri come un assunzione della stessa favorisca il metabolismo dei grassi, veicolandoli attraverso la membrana

Infrarossi: le lacunose ricerche che ne dimostrano qualche efficacia, parlano anche di invecchiamento cellulare precoce. I macchinari che si trovano in giro sono spesso luci colorate… ricordate i 60 gradi necessari?

Pillole Miracolose: Inutili, alcune legano i grassi alimentari con l’illusione che se non li mangi non li depositi. Signori miei proteine e carboidrati in eccesso, diventano “grasso” a prescindere dai grassi che ingerite.

Cibi Light, Bevande Light, ecc: Molti studi dimostrano come dopo l’assunzione aumenti il desiderio di zucchero. E penso che questo possa bastare.

Ma quindi cosa funziona? cambiare vita funziona, cambiare abitudini, capire come funzioniamo, idratarsi, modulare il sistema nervoso attraverso la respirazione, vivere circadiano, fare attività fisica!

Certo esistono protocolli che abbinano spesso più modalità di “attacco” al problema e che certamente funzionano.

Il body shape che ho sviluppato assieme al Centro Medico Estetico Aequilibrium si basa proprio su un approccio scientifico, e multi disciplinare, per portare un esempio.

Se i grassi bruciassero, questa sarebbe la fine.

In caso non fosse chiaro l’articolo, ricordatevi che non servono sacrifici, non serve fare allenamenti da Rambo, diete da fame, ma capire, ed applicarsi è necessario.

Se avete bisogno come Health Trainer mi occupo di questo #miprendocuradite

francesco menconi

Ciao, sono Francesco Menconi... Nella mia attività quotidiana di Istruttore e di Personal Trainer cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il vero benessere... Mi piace scrivere per condividere quel poco che so su questo miracolo chiamato corpo umano.. Se ti va, scrivimi i tuoi pensieri lasciandomi un tuo commento...

No Comments

Post a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.