+++

Le persone con cui amo lavorare

Si tratta di professionisti di livello, con cui collaboro volentieri perché ci implementiamo perfettamente, un gruppo dei pari ognuno libero, ognuno con le sue capacità, caratteristiche, vicini per visione ed emozione, per l’amore per il corpo, con un unico fine, il Benessere

Dott.ssa Serena Indirli

Carrara

“Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna,ha sviluppato un’importante competenza clinica lavorando nella Clinica Universitaria Saint Luc a Bruxelles con L’Equipe di Crisi psicologica e psichiatrica.
Attualmente specializzanda presso l’Istituto di Alta Formazione e di Psicoterapia Familiare e relazionale di Firenze, collaboro con comunità terapeutiche per il recupero dalle dipendenze varie.
In libera professione nel centro Aequilibrium Health Center in vIa vico fiaschi 69, ad Avenza (Carrara). Contatti: [email protected]
Cell. +39 329 3468291″

Dott.ssa Giulia Gemignani

Carrara

Massotepeuta, specializzata in massaggio terapeutico, in presenza di problemi osteo-muscolo-articolari, dolori muscolo-tendinei, mal di schiena, dolore al collo, lombalgia, lombosciatalgia, cervicale, periartrite spalla, recupero e rilassamento muscoli nello sport.

Laurea triennale scienze motorie
Secondo livello snaQ BI001 (ginnastica finalizzata alla salute e al fitness)
CHINESIOLOGO certificato FAC
Allenatore pattinaggio artistico secondo livello FISR (federazione italiana sport a rotelle)
Allenatore pattinaggio artistico secondo livello UISP

Dott. Giuseppe Napoli

Plurilaureato, perfezionato in Nutrizione Clinica – Sportiva – Oncologica – Riabilitativa – Epigenetica – Nutrigenomica e
Nutrigenetica – Mmicrobioma e Microbiota – Anti_Aging e Anti_Stress.

La struttura è adibita per l’apprendimento dei processi metabolici rivolti al dimagrimento e monitoraggio per un percorso cardiovascolare, etc. , posturale e ripristino delle curve fisiologiche della colonna vertebrale.

Si effettuano valutazione funzionale, che tenga conto dell’anamnesi del soggetto, dei dati rilevati, degli strumenti di valutazione adottati, all’osservazione di un paziente utilizzando specifici test e/o scale di valutazione e strumenti idonei.
Si realizzano diete fisiologiche, patologiche e reverse diet, oltre a formazione alla salute ed interventi di prevenzione/educazione alimentare e trattamento e riabilitazione muscolare, sarcopenia, osteopenia e osteoporosi.

Si utilizzano tecniche e attrezzi per la percezione e sensazione nella modificazione dello stato del nostro organismo e contatto con l’ambiente, con processo rilassamento psichico utilizzando anche attrezzature, come la PancaFit, per operare a livello sensoriale, sbloccaggio diaframmatico, rilassamento e biofeedback respiratorio.

Si utilizzano varie strumentazioni per valutare la composizione corporea e da esso la personalizzazione e periodizzazione di un’alimentazione corretta ed una attività fisica ottimale.
Utilizzo del Plicometro, Bioimpedenziometro, PPG Stress Flow, Tomex, Regmatex, Biorisonanza, valutazione Antropometrico,
VO2max e vari calcoli ad essi connessi e conoscenze sia tecniche e scientifiche.

Si realizzano test epigenetici funzionale nell’era dell’epigenetica biofisica, nutrizione, nutraceutica, ambiente e inquinamento.

Dott. Daniele Romano

 

Chi non ha mai sognato di cambiare il mondo e le persone che lo popolano?

Anche a me è capitato, e mi sono reso conto che le persone migliorano “a specchio” se liberate dagli scudi comportamentali generati sia dalle peculiarità caratteriali che dalle sovrastrutture della società moderna.

Ho valorizzato così l’importanza del movimento umano, intendendolo come uno degli strumenti più efficaci per vincere le limitazioni.

In seguito al conseguimento della laurea in scienze motorie, mi sono dedicato allo studio dei fattori biopsicosociali in grado di influenzare il nostro Sistema – Corpo, ritenendolo un tutt’uno, dove l’azione dei muscoli influisce sulle ossa e quella delle emozioni a loro volta sui muscoli.

Dopo aver conseguito a pieno merito il Master in Posturologia Clinica presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, per rafforzare la tesi sull’efficacia del lavoro globale e multidisciplinare, e mosso anche da un’inesauribile curiosità e voglia di conoscenza, ho approfondito gli studi specializzandomi nella Terapia Cranio-Sacrale dell’Accademia Upledger, nel Metodo Raggi con Pancafit e nella visione integrata di M.Masunaga con lo Zen Shiatsu, arricchendo le nozioni di fisiologia precedentemente acquisite.

Nel passato trascorso tra un rettangolo di gioco e l’altro ho avuto la fortuna di collaborare con il Benevento Calcio. Mosso da tale passione, che porto dietro sin da bambino, ho conseguito il diploma FIFA in Football Medicine.

La scelta di non avere modelli di riferimento, ma piuttosto di continuare a sviluppare una mente in flow in grado nello stesso momento di ragionare e percepire le peculiarità di ciascun individuo mi ha avvicinato alla disciplina dell’Osteopatia, nella quale mi sono diplomato presso la International Osteopathic Academy di Milano.

Gli studi e gli approfondimenti sul sistema nervoso mi hanno avvicinato all’HeartMath Institute del quale sono diventato membro e Mentor.

La mia crescita professionale è stata da sempre accompagnata, nel corso di questi anni, da un costante approfondimento delle tematiche legate allo sviluppo neuro-motorio dei bambini e adolescenti, mia continua fonte di ispirazione e di energia, e ciò grazie anche all’esperienza da Educatore Motorio ed insegnante di Scienze Motorie.