- Questo evento è passato.
Valuta ed Aumenta il tuo Benessere Vivi Circadiano
13 Aprile 2018 @ 18:30 - 14 Aprile 2018 @ 19:50
2 Giorni imperdibili
Il primo giorno un evento di un ora e mezzo per comprendere, capire, vivere al meglio il ciclo CICARDIANO
Il ciclo circadiano è il nostro orologio giornaliero, molto interessante da comprendere per vivere meglio. Di recente è stato assegnato il premio “NOBEL” a tre ricercatori che hanno per molti anni studiato il sistema sconvolgendo tutti i medici mondiali.
In questa serata potrai capire meglio come vivere nel rispetto di questo orologio biologico, rispettarlo, e comprendere cosa nel tempo ci mantiene sani o ci fa ammalare.
Un ora e mezzo di conferenza, dove l’avanguardia della scienza e della ricerca, svelano i “segreti” che il nostro corpo, porta da sempre dentro di se.
Il secondo giorno Valutazioni e Analisi del proprio Benessere
✅ Valutazione composizione corporea con sistema clinico scientifico
✅ Valutazione dello stato di benessere del sistema nervoso e biofeedback per recupero funzionale respiro-corpo
✅ Valutazione funzionale delle capacità motorie
✅ Movimento personalizzato con esercizi ed attività
L’augurio è quello che ogni volta che ti osservi, tu abbia ancora occhi per osservare la tua bellezza, che ogni volta che pensi al tuo corpo, possa farlo come se stessi pensando alla cosa più bella, incantevole, importante che possa esistere per te, perché se non ci hai mai pensato, sappi che è così, lui è la cosa più bella, incantevole, importante che possa esistere per te.
L’augurio, sincero, è che tu possa essere sempre il più vicino possibile al tuo sentire, al tuo percepire, al tuo essere. Che i desideri attraverso il corpo, possano sempre sorridere alla realtà.
L’augurio sincero è che mai ci sia lontananza tra quello che senti e quello che dici d’essere e che possa esserci percorso, tra quello che diventerai e come crescerai.
L’augurio è che è questo, è che tu possa sempre sentirti a casa nel corpo in cui vivi e che lui, possa essere sempre felice di ospitarti. Perché così, solo così, questo tempo avrà un senso, questa nostra vita, sarà consapevole e felice e questo tuo passaggio, sarà eterno.
Francesco Menconi – Physical Educator