Vivi Circadiano

Non solo per il Nobel per la medicina nel 2017.

Non solo per le evidenze scientifiche.

Non solo per gli studi.

Ma perché se non viviamo circadiani non abbiamo possibilità di salute, altro che diete.

Per scendere nei dettagli potete sempre venire ad una mia conferenza, prenotare una consulenza personalizzata via Skype leggere i libri sull’argomento

  • Muoviti appena sveglio
  • Mangia il 70% di ciò che devi mangiare entro il primo pomeriggio
  • Mangia tanta verdura e frutta
  • Evita i carboidrati la sera
  • Vuoi “sgarrare”? Va bene! Ma muoviti di più
  • Fai una colazione abbondante e sempre gli spuntini a metà mattinata e pomeriggio, sempre.
  • Bevi almeno il 3% d’acqua del tuo peso totale
  • Modula il tuo sistema nervoso: fai gli esercizi di respirazione

Consigli Alimentari

Movimento e Ginnastica, da soli non bastano. Occorre alimentarsi e idratarsi correttamente.

Allenamento personalizzato

Studieremo per te le routine di allenamento più adatte. Devi fare Movimento e goderti il tuo corpo: dimentica il no pain no gain

Consulenza costante

Francesco sarà sempre a tua disposizione per telefono o su Skype, per chiarire ogni tuo dubbio e darti consigli specifici

Video Training

Avrai accesso anche all’ampia produzione di video di Francesco, dove ti saranno spiegati i vari movimenti, che potrai fare anche a casa ed in ufficio

Perché proprio Francesco?

Francesco ti insegna il Movimento

Tutti siamo in Movimento. Ogni corpo, anche fermo, è in costante disequilibrio. Ed è proprio da questo disequilibrio che tutto nasce

Muoviti, ridi, riscopri le possibilità del tuo corpo. Non vergognarti: sii curioso di capire la differenza tra performance e dedicare momenti al tuo corpo che si muove

Il tuo peso sulla bilancia non dice nulla di te. Se ti alleni splendidamente, sostituirai il tessuto adiposo con la muscolatura: il muscolo pesa di più a parità di “ingombro”, quindi sarai più snello e sulla bilancia il tuo peso salirà. Questa è la grande bugia

Gli uomini dovrebbero fare yoga, respirazione, mobilità; le donne dovrebbero fare forza, respirazione, ipertrofia. Ma fanno esattamente il contrario, quasi sempre, perché allenano l’ego, non l’ascolto

Hai qualche dubbio?

oppure manda una mail a Francesco