Vestitevi del Vostro Corpo

Vestitevi del Vostro corpo

Ogni mattina, vestitevi del vostro corpo..

Vedo tante bellissime persone per strada, molte sono curate, alla moda, hanno tutto alla moda: cellulari, auto, vestiti, anelli, trucco, capelli, spesso tranne un corpo.

Così sembra che il corpo non sia mai di moda, quando dovrebbe esserlo sempre: dovrebbe essere l’esempio fantastico dell’unica moda che non passa mai, vestire se stessi, sentire ogni centimetro della propria pelle come fosse il miglior vestito del mondo da indossare, mostrare le rughe e le pieghe come fossero i tratti di una fantastica penna d’artista.

Come modellare questa fantastico capo alla moda, che cambia, che si adatta, che ogni volta è noi…?

Con il Movimento del Corpo… non solo per scolpirlo, ma per mutare con lui, nelle forme, nelle proporzioni, nei tratti e nelle caratteristiche uniche, per rigenerarlo da dentro, per donargli quel che serve per permettere alla nostra pelle di rigenerarsi, ai nostri muscoli di attivarsi, al nostro respiro di espandersi in ogni capillare, per rendere il nostro sistema corporeo sano come la vita e vitale da apparire fantasticamente sano.

Vedo tante bellissime persone per strada, molte sono curate, alla moda, passano tempo a decidere come farsi le unghie, i capelli, a come abbinare vestiti, che auto acquistare, studiano, si informano, scrivono, passano tempo tranne che con il loro corpo.

Così sembra che il corpo sia da coprire, da mutare, da nascondere dal trucco, dagli occhiali da sole, dalle forme; ci si alza con i tacchi, ci si nasconde i difetti spesso solo percepiti, ci si sente imperfetti, con una maschera, come se fossimo supereroi che hanno bisogno di un costume per diventare se stessi… e se quel costume fosse la nostra pelle? se fossimo davvero noi questo miracolo?

Basta davvero poco per attivare il nostro corpo: movimenti sani e mirati in pochi minuti posso rigenerare i tessuti, attivare il metabolismo, modificare il microcircolo, tonificare corpo, attivare la mente, rigenerare i pensieri e permettere al corpo di comunicare. E quanto al valore che diamo al tempo, pagato in ogni modo e momento, quanto costa il tempo che non dedichiamo al nostro corpo? E quanto all’importanza che diamo al tempo, misurato con orologi da mostrare sopra il polsino e regalati per la laurea, quanto tempo doniamo al nostro corpo, al vestito naturale della nostra felicità?

E così investiamo risparmi per una casa, per il futuro, per una vacanza, per un auto, per ogni cosa, per la cultura già meno, e per il nostro corpo? quanto investiamo per conoscerlo? per capirlo e muoverlo? per avere quel fantastico libretto d’istruzioni che ci permetterebbe di viverlo non solo come un vestito, ma come l’unico vestito con il quale veramente, sentirsi Noi Stessi….?

Vestitevi del vostro corpo…

Perchè anche l’eleganza non è nei vestiti, ma nel Corpo che li indossa…
Autore: Francesco Menconi

Ti è piaciuto questo articolo?

Scrivi un tuo commento, oppure Iscriviti alla mia Newsletter, per rimanere in contatto con me e ricevere articoli, news, date eventi….

 [maxbutton id=”1″]

Francesco Menconi

Ciao, sono Francesco Menconi... Nella mia attività quotidiana di Health Trainer ed esperto in metodologie Antiaging & Antistress, cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il vero benessere... Mi piace scrivere per condividere quel poco che so su questo miracolo chiamato corpo umano.. Ho scritto 4 libri, i più importanti: "Ama il corpo tuo come te stesso, vivi circadiano" che ha venduto oltre 4800 copie ed il mio nuovo libro uscito a Dicembre 2021 "Accidia, dall'esistere, all'essere" Se ti va, scrivimi i tuoi pensieri lasciandomi un tuo commento...

One thought on “Vestitevi del Vostro Corpo

  1. angela marino'

    complimenti…trasmetti emozioni!!!

    #
    23 Marzo 2014 at 21:35 Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.