fbpx
Test Epigenetico il futuro è adesso

Perché un test Epigenetico e non un test del DNA?

 

Facile l’epigenetica è modificabile il DNA no!

Ma cosa è l’epigenetica?

“L’epigenetica è una scienza della padronanza. Dimostra che non devi essere una vittima della tua genetica o della tua eredità ”.

Dott. Bruce H Lipton PhD

Oggi puoi controllare il tuo destino e decidere la qualità della tua vitaTutto questo equivale a dire che noi (i nostri apparati, organi e tessuti e le nostre molecole) siamo il prodotto di miliardi di anni di bio-co-evoluzione cibernetica, adattativa.

Alcuni aspetti dello stile di vita moderno possono incidere sul benessere dell’organismo alterandolo e l’insieme di questi fattori è chiamato epigenetica.

Oggi la comunità scientifica è a conoscenza che i geni sono largamente influenzati dall’ambiente, e dalle nostre abitudin, fino al 98%.

Tutto questo a prescindere dal nostro DNA.

Il corredo genetico viene influenzato dal nostro stile di vita e dall’ambiente in cui siamo soliti vivere.

Come mangiamo, cosa, ma soprattutto quando, come ci alleniamo e quanto, l’ambiente in cui viviamo, e gli stress a cui siamo sottoposti, ambientali, elettromagnetici, emotivi.

Tutte queste informazioni che il nostro corpo raccoglie vanno ad attivare o meno delle informazioni genetiche anche patologiche.

Ecco perché è importante fare il test Epigenetico unico nel suo genere ti indicherà gli indicatori epigenetici individuali!

ed ecco cosa rileva:

Il test Epigenetico permette di rilevare cosa “disturba” realmente il nostro benessere e ci dona un quadro più che completo per integrare, in modo preciso, tutte le sostanze di cui il corpo è carente.

Come ed a cosa fare attenzione, cosa interagisce negativamente con il nostro Hardware (dna) sommato al nostro Software (espressione genica) e le sue risultati.

E’ possibile quindi non far esprimere quegli indicatori patologici che sono scritti nel nostro DNA e rendere efficace una strategia di intervento mirata e preventiva

Sembra Fantascienza ma è scienza che integrata al mio Health Test® Cambia fantasticamente, al meglio la vita di una persona

l capello è un incredibile bio-marker: è praticamente indistruttibile e contiene molte informazioni personali ad un livello quantico epigenetico.

I campioni di capelli vengono elaborati digitalmente con uno scanner e inviati mediante connessione sicura al centro tecnologico di Amburgo, in Germania.

Qui, i computer mappano la rilevanza delle informazioni epigenetiche. Vengono mappati oltre 800 marcatori chiave con i quali si creano grafici e tabelle del report completo

Cosa dice la scienza? Il ciclo dei capelli rappresenta un modello straordinario per gli studi sulla regolazione della quiescenza e dell’attivazione delle cellule staminali, nonché sulla proliferazione cellulare che amplifica il transito, la scelta del destino cellulare, la differenziazione e l’apoptosi in un tessuto epiteliale adulto rigenerativo.

Qui riassumiamo i principali eventi del ciclo dei capelli e tocciamo i regolatori noti delle transizioni. Recensioni dettagliate sul ciclo dei capelli e sulla sua regolazione sono disponibili altrove (Lavker et al., 2003; Millar, 2002; Muller-Rover et al., 2001) .

 

Cosa è in grado di verificare questo tipo di strumento?

 

  • Indicatori dei sistemi di supporto (sistema muscolo-scheletrico, sistema immunitario, sistema gastrointestinale, sistema di detossificazione, sistema cardiovascolare, sistema adrenergico, sintesi proteica, salute cerebrale, metabolismo degli zuccheri, metabolismo degli acidi grassi, infiammazione/stress ossidativo, idratazione cellulare, equilibrio microbico intestinale, emozioni, sonno)
  • di 16 vitamine principali
  • 16 minerali principali
  • 3 gruppi di acidi grassi
  • di 13 gruppi di antiossidanti
  • 23 tipi di amminoacidi
  • Cibi e additivi alimentari da evitare
  • Indicatori di danno ambientale (radiazioni, metalli tossici, sostanze chimiche e idrocarburi)
  • di resistenza (virus, batteri, funghi, parassiti, post-virus, muffe, spore)
  • di interferenza di frequenze  (schermo tv, telefono cellulare, campo elettromagnetico, campo elettrostatico, radio frequenza, LFR, elettrosmog, forno a microonde, ecc.).

Mai avuto uno strumento così preciso, unire questo alla valutazione qualitativa, quantitativa e molecolare del corpo, assieme a come modula il sistema nervoso è fantastico

Ancora oggi, quando parlo di Anti Aging… le persone spesso rimangono perplesse…

😃Davvero si può rallentare l’invecchiamento?

😞No non si può! Ma si può accelerare in modo sconsiderato!

💔Si può invecchiare molto più velocemente di quanto sia naturale fare

🔥Stress non modulato

🔥Disidratazione

🔥Mancanza di attività

🔥Alimentazione disregolata

🔥Stress elettromagnetico, ossidativo

🔥Reazione epigenetica a ciò che facciamo (diversa individuo per individuo)

Il problema è che troppo spesso ciò che facciamo per contrastare tutto questo (per il quale servirebbero poche cose e mirate) è un impegno estenuante, spesso malato e nella direzione sbagliata, che peggiora la situazione!

 E quindi?

❤️ Health Test e nuovo test Epigentico ❤️

👍 La mia esperienza, al servizio del tuo benessere

Sarà facile, sarà fantastico

Perché si usano i capelli?

I capelli sono strutture tegumentarie non viventi con la stessa origine ectodermica della pelle, del tessuto connettivo, del tessuto nervoso e del cervello.

Il capello e il follicolo sono inoltre strutture sensoriali in cui sono presenti cellule viventi come i melanociti, i cheratinociti e i fibroblasti. Tali cellule contengono tutte il DNA nel loro nucleo.

Il capello archivia le informazioni provenienti dal micro e dal macro ambiente, ma anche tossine pericolose, come i metalli pesanti, che se liberate possono nuocere all’organismo.

Le informazioni vengono archiviate sotto forma di energia vibrazionale, e questo fa del capello la struttura ideale per la risonanza e la mappatura epigenetica

Per chi vuole approfondire: Programmazione epigenetica perinatale e transgenerazionale indotta da stress dello sviluppo del cervello e della salute mentale

Studio scientifico clicca qui

 

Francesco Menconi

Ciao, sono Francesco Menconi... Nella mia attività quotidiana di Istruttore e di Personal Trainer cerco innanzitutto di far innamorare le persone del loro corpo, attraverso la comprensione di sé che passa anche attraverso il movimento, perché solo vicini al corpo è possibile trovare il vero benessere... Mi piace scrivere per condividere quel poco che so su questo miracolo chiamato corpo umano.. Se ti va, scrivimi i tuoi pensieri lasciandomi un tuo commento...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.